Aux Crus de Bourgogne: emotions culinaires è un angolo antico a Parigi dove poter nutrire corpo e spirito. Un ristorante attivo dal 1932 e sono molto evocative le parole utilizzate da François-Régis Gaudry giornalista dell’ Express: “Con i suoi ottoni scintillanti, i legni scuri, le tovaglie bianche e le pareti laccate d’avorio, Aux Crus de Bourgogne è come una sottile fetta di divertimento nostalgico incastrata tra il Sentier bobo e le Halles popu. Solo che il fantasma di André Malraux non fa parte dell’arredamento. Il ministro del generale de Gaulle veniva due volte alla settimana dal suo ufficio in rue de Valois per gustare il coq au brouilly e l’aragosta con la maionese al tavolo accanto al grande bancone di zinco”. Essere stati ospiti di Aux Crus de Bourgogne è come aver stretto la mano alla storia.
Vengono qui serviti i grandi classici della gastronomia francese ma con eccelsa maestria, in cucina e in sala. Della stessa proprietà ormai da quattro generazioni. Lumache, uova alla maionese, cosce di rana, tartara di manzo, bistecca allo scalogno, merluzzo con beurre blanc, purè di patate fatto in casa e altro. La cucina francese tradizionale in tutto il suo splendore.
La facciata di un bistrot tradizionale annuncia i piatti del repertorio e l’insegna promette la qualità. Non c’è quindi da sbagliare quando si sceglie da questo menu. Tutti piatti che meritano di essere serviti e degustati. Una volta assaggiato tutto, non resta che passare a un millefoglie da rimanere semplicemente ammutoliti.

Dove dormire a Parigi: due indirizzi super. Leggi qui l’esperienza firmata Viacolbento
Da Aux Crus de Bourgogne i clienti possono aspettarsi una cucina classica da bistrot francese con particolare attenzione alla cucina della borgogna. Il locale vanta un’atmosfera che trasporta gli ospiti in un’epoca passata. La carta dei vini è ampia e offre eccellenti selezioni della regione della Borgogna a prezzi equi. Per chi preferisce le opzioni analcoliche, sono disponibili anche cocktail e bevande analcoliche.





Situato in una posizione privilegiata, Aux Crus de Bourgogne è una destinazione popolare sia per i locali che per i turisti. Il personale è professionale, cordiale e attento e contribuisce all’esperienza gastronomica complessiva.



Piatti che sembrano scenografie per l’ impatto emotivo (e certamente calorico) senza deludere nella qualità e nel sapore. L’assaggio di ogni singola preparazione è un’esperienza che raggiunge punte di straordinaria bontà in un percorso che non sa di timidezza anzi a tratti spavaldo e con una forte consapevolezza. Potremmo forse definire il tutto come una proposta superba e coraggiosa poichè non è certo una cucina vittima di protagonismi contemporanei ma ben salda a mantenere stabile e duratura una tradizione di ricette tradizionali, da preservare.
Aux Crus de Bourgogne: emotions culinaires grazie per l’ospitalità!
Informazioni
Un commento