#LEXIEALFORD: IL GIRO DEL MONDO ATTRAVERSO 196 PAESI

Lexie Alford, Palau
Tutti i diritti riservati

21 anni, bella, californiana, intraprendente e sempre sorridente. Ha viaggiato in tutti i 196 paesi, un guinness dei primati quasi accertato e confermato. Le riviste Forbes, Insider, Heraldsun e le televisioni come la BBC le hanno dedicato uno spazio, hanno voluto raccontarla e celebrarla. Lexie sta mettendo insieme moltissime prove che serviranno agli addetti del Guinness World Record per verificare che sia effettivamente stata in tutti i 196 Paesi. Ma sarà una formalità!

Grinta, tanta determinazione. Una giovane donna globetrotter ma con una forza d’animo di ferro. A 18 anni aveva già visitato 72 paesi. La sua missione: dimostrare come il mondo sia una casa, per tutti, abitata da tanta bontà d’animo.

Libera poiché ogni viaggio è autofinanziato e il progetto di un libro che parlerà delle sue avventure.

Lexie ha accettato con slancio ed entusiasmo questa mia proposta, non senza stupore da parte mia. Quando ho letto le sue risposte quasi non potevo crederci: lei, richiesta ovunque e dalle più importanti testate internazionali che ha deciso di rispondere a queste mie cinque domande. Che privilegio per me, per voi.

Tutti ne parlano. Un account Instagram seguitissimo (@lexielimitless). E’ molto amata. 

Ecco, per il pubblico italiano di Viacolbento, la seconda intervista del progetto “DONNE, VIAGGIATRICI SOLITARIE” all’uragano: 

Lexie Alford

L’intervista spero sia utile e uno stimolo per i viaggiatori italiani, sopratutto giovani e intraprendenti. Una motivazione in più a partire, esplorare, scoprire. Senza pregiudizio.

Lexie Alford, Arabia Saudita
Tutti i diritti riservati

Ora la parola a Lexie!

1. Tu, ragazza di 21 anni. Come viene percepita la tua avventura nei paesi visitati?

Un sacco di persone, specialmente nei paesi meno turistici, sembravano sorpresi dal fatto che stessi viaggiando lì ed erano ancora più sorpresi dal fatto che fossi da sola. Ciononostante, i locali sono sempre stati molto accoglienti ovunque andassi.

2. Qual è il paese che ti ha dato più eccitazione e adrenalina?

Per quanto riguarda l’eccitazione, l’Italia è stata sicuramente una delle mie preferite. Roma avrà sempre un pezzo del mio cuore, e la bellezza delle Cinque Terre, della Toscana, di Sorrento e Positano, solo per citarne alcuni, è insuperabile. Cito anche uno dei posti più strani che abbia mai visto, Damanhur, fuori da Torino, nel nord Italia, è qualcosa che non dimenticherò mai. E, naturalmente, IL VOSTRO CIBO! Per l’adrenalina, direi la Svizzera. Il 007 Golden Eye Bungee Jumping da 220 m vicino a Locarno, il parapendio a Interlaken e le escursioni, in tutto il paese, sono state eccezionali.

3. Come ti immagini tra tre anni?

Sarò sicuramente ancora in viaggio a tempo pieno. Al momento sto scrivendo un libro sulle mie esperienze in ogni paese e su ciò che ho imparato lungo la strada. Ho fatto alcuni eventi in pubblico e ho in programma di continuare a viaggiare e parlare a conferenze ed eventi. Ho co-condotto un programma televisivo legato ai viaggi e vorrei continuare con tutti questi aspetti del mio lavoro.

Lexie Alford, Tanzania
Tutti i diritti riservati

4. Cosa consiglieresti ai tuoi colleghi prima di partire?

Esci dai sentieri battuti e vai nelle principali aree turistiche del paese che visiti. Immergiti nella cultura e rispetta sempre le persone e i luoghi che visiti.

5. Qualcosa che ti ispira mentre viaggi

Penso che passare il tempo con la gente del posto di ogni paese sia ciò che mi ispira di più. La maggior parte di ciò che ho imparato su ciascun paese è stato grazie al trascorrere del tempo con le persone. Ho incontrato tanti amici in tutto il mondo e sono molto grata a tutti quelli che mi hanno aiutato, mi hanno ispirata e incoraggiata lungo la strada!

Lexie Alford, Svizzera
Tutti i diritti riservati

I nostri incontri, o meglio chiamarli appuntamenti, con un’altra super intervista ad un’altra donna viaggiatrice (sarà sola o no?) ad…agosto! Ma chi sarà la prossima? Lo scoprirete senz’altro sotto all’ombrellone.

#lexielimitless

Gli scatti fotografici di questo articolo sono di Lexie Alford

Tutti i diritti riservati

Per saperne di più su Lexie:

Instagram: @lexielimitless

Facebook: Lexie Alford

Sito web: lexielimitless.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.