TAORMINA: COSA VEDERE E COSA FARE

Taormina corrisponde alla bellezza opalescente di una perla. Una gemma preziosa che splende ridente arroccata sulla costa orientale della Sicilia. La città offre molteplici soluzioni per il pernottamento ma se cercate un luogo suggestivo con una vista mare invidiabile ma allo stesso tempo nel pieno centro e zona pedonale di Taormina date uno sguardo a Hotel Metropole Taormina, cinque stelle luxury. Non il grande albergo ma un salotto intimo e curato con bellissime stanze Deluxe affacciate direttamente sulla baia sottostante. Il risveglio al mattino sarà #breathless e il tramonto dalla lacrima facile.

La infinity pool del Metropole Hotel Taormina

Tra il “cosa fare e cosa vedere a Taormina” non può certo non essere una tappa obbligata il Teatro greco- romano antico. Sede storica di numerosi festival e spettacoli dove potrete respirare ed immergervi in un’atmosfera da capogiro (la vista spazia dal mare al centro di Taormina all’Etna). Salite le gradinate fino allo spalto più alto: il giramento di testa varrà il sacrificio fatto. Prima di entrare all’ingresso del Teatro date una fugace occhiata al bellissimo Belmond Gran Hotel Timeo e magari fermatevi a sorseggiare uno degli strepitosi cocktail serviti sulla terrazza vista mare.

Il Teatro antico greco- romano di Taormina

Proseguendo verso il Parco della Villa Comunale non potete non essere inebriati dall’aroma della pasta di mandorle appena sfornata presso la Pasticceria Minotauro. Una pasta alle mandorle per tutti i gusti e sapori esistenti. I miei occhi colavano di lacrime. Passeggiate poi verso il Parco della Villa Comunale e godetevi il tramonto dalla terrazza dopo una tranquilla passeggiata tra le piante tropicali. Qui tutti i vostri cattivi pensieri saranno presi per mano e annegati, letteralmente.

Passeggiando a Taormina

Andando verso il Teatro Greco non potete certo non imbattervi e percorrere il viale principale di Taormina ossia Corso Umberto. Un vero e proprio corridoio per lo “struscio” un po’ quello che si fa nella famosa piazzetta di Capri. Negozi e vetrine delle migliori marche, un antiquario gioielliere unico nel suo genere Russotti Taormina, il Duomo e la sua piazza, Palazzo Corvaja, Piazza IX Aprile, la Chiesa di san Giuseppe, la Torre dell’Orologio e Palazzo Duca di Santo Stefano. Non ponetevi limiti se non forse e meglio al porafoglio!

Una delle caratteristiche viuzze laterali a Corso Umberto

Prima di cena concedetevi una granita tra le viuzze interne e caratteristiche al mitico Bam Bar. Mandorla, pistacchio, melone, lampone, gelso e what else? Qui la foto per il vostro Instragam sarà cosa buona e certa.

Bam Bar Taormina

Per cena, prima di abbandonarvi tra le suadenti braccia di Morfeo, consiglio di cenare un po’ fuori dai classici consigliati. Cercate e prenotate con slancio e certezza da Siculishh. Enobistrot con carta dei vini assolutamente ricercata, piatti minimal ma preparati con grande garbo ricercatezza e gusto. Ovviamente la città offre anche cocktail bar di livello per una serata all’insegna della nightlife che si rispetti: Morgana Lounge Bar.

Siculishh Taormina

Non lasciate la città senza passare per il borgo di Castelmola, soprastante Taormina. Qui andrete ovviamente in religioso pellegrinaggio (mica tanto religioso e qui parte il sorriso malizioso) al Bar Turrisi per deliziarvi con il buonissimo ed aromatico vino alla mandorla.

Strada facendo, sparate a tutto spiano la colonna sonora de Il Padrino e dirigetevi a Savoca altro splendido borgo siciliano per una favolosa granita sotto alla pergola del bar Vitelli. Qui hanno girato molte scene del celeberrimo film Il Padrino e tutto il borgo è stato oggetto e soggetto di numerose scene famose. Tu mi capisti?

Taormina e i splendidi dintorni vi aspettano!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.