AZIENDA AGRICOLA LANDINI

Azienda agricola Landini: San Protaso, Piacenza, 10 Luglio 2020. Una casa di campagna, una famiglia unita e fiera. Un’azienda agricola che ha radici profonde e lontane ma che guarda con innovazione al futuro. L’azienda agricola Landini ha però trasformato e assunto una forte identitĂ  nel 2015 quando la nuova generazione con Maria Chiara Landini e il marito Francesco decidono di trasformare il tradizionale business aziendale.

Non è certo stato difficile farsi ispirare e avere un aiuto diretto dai fertili terreni della Val Chiavenna riscoprendo coltivazioni del passato ma oggi dimenticate: lino e canapa. Da questi elementi si ricavano prodotti come olii, farine ed il Canafè.

Tutti gli olii sono ottenuti dalla spremitura a freddo di semi di canapa e di lino, questa tecnica mantiene inalterate le proprietĂ  benefiche come gli Omega-3, Omega-6, antiossidanti, Vitamina E e gli acidi grassi polinsaturi. L’olio di semi di lino è tra l’altro un forte aiuto per la nostra bellezza come per la skin-care quotidiana.

Le farine poi, ottenute anch’esse con la tecnica della spremitura a freddo, sono molto ricche di proteine, fibre e sali minerali. Non da meno ma sono ricche di grassi polinsaturi e molto versatili in cucina.

Il Canafè è però il prodotto di punta di Azienda agricola Landini. Nel 2018 l’azienda ha ricevuto anche il marchio di brevetto Europeo. Questa miscela ha rivoluzionato il mondo del caffè. Composte in bassa dose da chicchi di caffè e per la maggior parte da semi di canapa rappresenta un’ottima alternativa al classico espresso con innumerevoli benefici e zero controindicazioni. Il Canafè è disponibile nella versione “espresso” e “moka” ma anche nella versione “americano”. Prodotto totalmente naturale dato che la canapa per crescere non ha assolutamente bisogno di additivi chimici. Che ne dite di un buon Canafè shakerato? Clicca qui per acquistare i vari prodotti.

Viaggiare parola di: @raptusandrose. Perché forse non sai cosa vuol dire viaggiare in maniera eccentrica. Clicca qui

L’Azienda agricola Landini è inoltre attiva e partecipa a numerose Fiere ed eventi legati al fitness, al benessere e al mondo veg ottenendo sempre importanti riconoscimenti.

Nella giornata di presentazione il giovane e talentoso Chef Federico Costa (Caffè della Posta di Castelnuovo Scrivia) ha avuto modo di preparare ottimi piatti di degustazione con i prodotti di Azienda agricola Landini come: uno stupendo gnocco di farina e lino piastrato e gazpacho, un freschissimo riso pilaf con verdure croccanti e semi di canapa. Volete le ricette? Seguite lo Chef qui.

Azienda agricola Landini vi aspetta a San Protaso e ricordate che sta a due passi dal bellissimo borgo antico di Castell’Arquato.

Un enorme grazie va inoltre alla stupenda e precisa organizzazione dell’Ufficio Stampa La Sommelier dell’arte Comunicazione.

Informazioni

Azienda Agricola Landini

Castell’Arquato

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.