Pastis Hotel Saint Tropez: desiderio costa azzurra è il sogno comune e la quintessenza di quello che questo angolo di costa francese offre ai suoi esploratori. Una villa in stile provenzale, ora boutique hotel, impreziosita da oggetti d’arte e di design provenienti da ricerche e collezioni private dei due proprietari inglesi. Una splendida corte interna dotata di una piscina circondata da un bellissimo giardino mediterraneo con innesti tropicali. Lo splendore dei glicini in fiore che incorniciano le arcate dei portici nonchè le sterlizie che fiere si stagliano contro le pareti non fanno altro che trasformare questo angolo di paradiso in un autentico place to be del desiderio comune.
Saint Tropez è conosciuta per le occasioni mondane e per gli incontri del jet set internazionale. Presso Pastis Hotel avrete come l’impressione di tornare indietro nel tempo e sembra di sentire le risate e la voce di quella famosa signora chiamata Brigitte Bardot. Ebbene sì, un viaggio a ritroso. Pastis Hotel è fronte mare nonchè a pochi passi dal centro storico e dalla spiaggia di Saint Tropez. Hotel di charme con sole dieci camere. Dal momento che solcherete la soglia d’ingresso avrete una sensazione liberatoria che attraverserà le vostre spalle quasi da non farvi più uscire da un involucro di così tanta bellezza ovattata. Una leggera musica di sottofondo con personale attento e premuroso. La vostra pausa di relax può avere inizio. Benvenuti.




Di sera, il giardino interno, ospita il ristorante a lume di candela Pastis Kitchen. Un luogo dove potersi dedicare alla scoperta della cucina mediterranea. Il concetto cardine e lo stile di Pastis Hotel ruotano intorno alla luce e ai giochi che questa crea attraverso la vegetazione e le ampie finestre nonchè i patii. L’arredamento delle stanze mixa pezzi d’epoca e di design classico moderno con fotografie del XX secolo e ancora stampe, dipinti, oggetti d’arte. Alcune stanze sono con vista sul mare e altre nel giardino con vista sulla piscina. La bellissima camera assegnata a Viacolbento una suite con ampio terrazzo contornato dal profumato glicine fiorito. Ogni camera ha un proprio spazio esterno: un patio, un balcone o una terrazza. Sensazioni quasi soprannaturali.



Letti matrimoniali extra large, biancheria di lino, lenzuola di cotone egiziano e super comodi cuscini in piuma d’oca. Seguendo le tradizioni locali, i letti sono coperti da leggere coperte di lana d’agnello e lino e sormontati da trapunte e cuscini provenzali, chiamati Boutis. La colazione viene servita sulla terrazza, nel bar o nella veranda. Il menu offre un’ampia scelta di piatti caldi e freddi preparati al momento. Prosciutto, uova, pancetta, salmone affumicato, dolci, cereali, formaggio, avocado, frutta fresca, marmellate biologiche, miele e altro. Solo la Pastis Breakfast può essere servita in camera e consiste in succo d’arancia appena spremuto, yogurt naturale, frutta fresca, un cestino di pasticcini e croissant, marmellate biologiche, miele, burro e caffè, tè o cioccolata calda. Come farete a non concedervi un piccolo lusso direttamente in queste bellissime stanze e terrazzini?
Due belle idee per dormire a Parigi. Leggi qui






L’hotel è gestito con amore, attenzione al dettaglio e la giusta dose di sorrisi. I proprietari, in particolare la signora Pauline, sono persone molto discrete, riservate ma presenti per riuscire a trasmettere quel sentore del “come a casa” e di una realtà a vera conduzione familiare. Cielo azzurro, fioriture, il verde intenso della primavera inoltrata e le tonalità pastello della Provenza. Il borgo storico di Saint Tropez: curato, raccolto e intimo, di una bellezza davvero autentica.




Pastis Hotel Saint Tropez: desiderio costa azzurra attende tutti voi per la nuova stagione estiva ma è sempre una buona scelta anche per una pausa in un meraviglioso week end primaverile. Lo spettacolo delle famose fioriture locali inizia per lo più proprio in primavera. Costa Azzurra luogo di profonda bellezza e Pastis Hotel la sua ciliegina sulla torta.
Informazioni