10KARAKOY ISTANBUL

10KARAKOY ISTANBUL: HOTEL DI LUSSO A DUE PASSI DAL BOSFORO

10Karakoy Istanbul: Hotel di lusso a due passi dal Bosforo è già di per sé una metafora che si traduce in bellezza e fascino che solo questa terra di mezzo riesce ad evocare. Uno dei magnifici alberghi del gruppo internazionale Sbe. Contemporaneo, confortevole e con un servizio impeccabile.

La struttura all’avanguardia, una hall ampia e dalla quale oltre a scendere a cascata dall’alto splendide luci di design gode di piena luce naturale durante il giorno grazie ad una grandissima vetrata sul tetto. L’hotel è situato all’interno di un edificio storico neoclassico che è stato reinterpretato dall’architetto Sinan Kafadar come una vibrante destinazione del XXI° secolo. 71 camere uniche, incluse le spaziose Loft & Terrace Suites. Una Penthouse all’ultimo piano con una magnifica terrazza privata. La Brasserie Ten offre una deliziosa colazione locale e internazionale, servita a buffet con una varietà di articoli à-la-carte disponibili su richiesta, mentre Bahane On10 è il ristorante sul tetto “meyhane” che offre deliziosi mezes preparati dallo chef guardando la vista mozzafiato. Sky Terrace è il luogo perfetto invece per rilassarsi e passare del tempo sorseggiando buoni drink con una vista del Corno d’Oro e Sultanahmet Old City.

10KARAKOY ISTANBUL
LOBBY

Quando entri in un hotel rinomato e ti lasci l’ingresso alle spalle, sai che c’è un segreto, un lusso, una fantasia che percuote la mente. C’è comfort, c’è rassicurazione. Per non dire poi quando ci si affaccia alla finestra della stanza di un albergo dalla quale si vede uno scorcio che non è sicuramente il solito al quale siamo abituati a casa. Sentirsi un po’ come il protagonista di Camus “Lo Straniero”, che bella sensazione. Se poi tutto ciò succede in una città affascinante quanto Istanbul, la perfezione assoluta.

Dove dormire a Parigi? Clicca qui per leggere l’articolo dedicato a due indirizzi super

Una bella sensazione davvero vivere gli spazi di questo grandioso e lussuoso albergo. 10Karakoy non è un albergo prevedibile poichè si ha il vantaggio di venire trattati come casi unici in un posto unico a partire già dal mattino grazie ai sorrisi delle addette alla prima colazione.

Rilassarsi sul letto nella propria camera leggendo un bel romanzo, mentre si indossa un pigiama di seta, a volte è la parte migliore di una vacanza. Presso 10Karakoy questo è un piacere immenso grazie alle belle stanze, molto ben insonorizzate e che diventano subito familiari.

10KARAKOY ISTANBUL
SUPERIOR QUEEN ROOM

10Karakoy Istanbul: Hotel di lusso a due passi dal Bosforo è in una posizione strategica per poter comodamente visitare la città. Vicino al Ponte di Galata dove poter degustare dell’ottimo pesce fresco, in un quartiere giovane e ricco di locali trendy e alla moda. La definizione di un buon hotel è un posto in cui ci piacerebbe rimanere: 10Karakoy farà al caso vostro.

10KARAKOY ISTANBUL
LA PRIMA COLAZIONE

Staccandosi dalla vita quotidiana ed entrando in quello stato di sospensione della vita d’albergo ci si concede una certa presa di distanza, una certa prospettiva, la possibilità di guardare dentro sé stessi, di agire con un certo distacco. Dove riuscirci meglio se non in una città variegata e multiforme come Istanbul? 10Karakoy Istanbul riesce davvero ad essere un trait d’union tra lusso, comfort e piacevole scoperta della città.

10Karakoy Istanbul: Hotel di lusso a due passi dal Bosforo con stanze che riescono a confortare l’ospite viaggiatore facilitando il processo di familiarizzazione con una città all’inizio estranea e rendendo assolutamente piacevole la fine di una lunga giornata alla scoperta delle bellezze di Costantinopoli.

Coco Chanel esprime molto bene quello che 10Karakoy offre ai suoi ospiti: “Alcune persone pensano che il lusso sia l’opposto della povertà. Non lo è. E’ l’opposto della volgarità”. Ecco definita la bellezza contemporanea di questo splendido albergo incastrato tra due mondi anzi, due continenti. Europa e Asia. Vista Bosforo.

Informazioni

10Karakoy Istanbul

Instagram

Facebook

Sbe Collection

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.