Bisma Eight Hotel: classe made in Ubud è un contemporaneo hotel cinque stelle che sorge ad Ubud, Bali, Indonesia. Suite immerse nel cuore naturale e culturale del centro di Bali con rimandi al patrimonio artigianale del lusso moderno. Bisma Eight ridefinisce il concetto di soggiorno a Ubud. Raccomandato da The Telegraph UK, vincitore dei premi 2019 e 2020 Condé Nast Traveler’s Readers Choice Awards come uno dei migliori resort dell’Indonesia, vincitore dei premi Tripadvisor Travelers’ Choice 2016-2021 (6 anni consecutivi) come uno dei migliori hotel dell’Indonesia, vincitore dei World Travel Awards 2019, 2020 e 2021 come Leading Boutique Hotel di Bali, vincitore del premio Exquisite Readers’ Choice Awards 2021 come miglior hotel preferito dai lettori e non da ultimo nominato tra i 20 migliori eco hotel di lusso del mondo.
Presto si intuisce come Bisma sia stato progettato per essere una via di fuga da una caotica e turistica cittadina balinese. Varcata la hall per accedere nelle stanze si attraversa un simil bosco tropicale che porta ad una magnifica piscina a sfioro. Il comun denominatore della struttra è l’aspetto green e l’utilizzo privilegiato di materiali naturali anche all’interno delle stanze come cotone e legno.





L’hotel Bisma Eight ospita trentotto spaziose suite che mettono in risalto il verde vibrante e lussureggiante dell’ambiente circostante. Una camera arredata artigianalmente, caratterizzata da calde tonalità di legno, ricchi tessuti e arredi su misura. Un bagno concepito per essere una piccola Spa privata e un meraviglioso nonchè spazioso balcone. A soli dieci minuti a piedi dal celeberrimo Palazzo Reale di Ubud. Tutti i progetti di Bisma tengono conto della questione ambientale e il team si impegna a sostenere e proteggere l’unicità del luogo. Non c’è nulla di così importante come la conservazione del patrimonio ambientale e culturale di questa isola.
Le suite mettono in risalto la vivacità e il verde lussureggiante dell’ambiente circostante e sono progettate per indurre la sensazione di un rifugio da sogno. Mentre la maggior parte della struttura è rivestita da una moderna miscela di cemento grezzo, acciaio e vetro, l’hotel intreccia una storia architettonica più profonda giustapponendola a materiali e manufatti organici balinesi. L’edificio stesso si fonde armoniosamente con i suoi dintorni lussureggianti grazie all’uso di foglie, rampicanti ed erba selvatica. Si è cercato di evidenziare il contesto geografico di Ubud con l’uso di noce del sud, bambù, mattoni arancioni balinesi e sprazzi di verde per alleggerire gli interni.







Il cofondatore di Bisma Eight, Suraj Melwani, sottolinea: “Bisma Eight è un’amalgama di tutte le nostre sensibilità sotto lo stesso tetto; dal nostro amore per il fatto a mano che viene utilizzato per il cibo e le bevande, al nostro apprezzamento per il design pragmatico e moderno tropicale, fino al rispetto assoluto dei nostri padri per la comunità di Ubud, la sua gente e i suoi dintorni, Bisma Eight è speciale. È una proiezione di ciò che siamo come persone e di come pensiamo e agiamo come gruppo. Tutto al Bisma Eight è fatto con intenzione. Anche i più piccoli dettagli sono curati con meticolosità e orgoglio, creando un’esperienza che parla da sé”.











Viacolbento ha potuto toccare con mano come tutto questo non sia solo una dichiarazione di intenti bensì un’attività quotidiana o meglio, una missione. Fare bene per fare sempre meglio.
Vietnam mon amour. Leggi l’esperienza Viacolbento presso L’Alya Resort Ninh Van Bay
La rivista Forbes definisce: “Il cemento grezzo dell’hotel è ammorbidito da passerelle fiancheggiate da bambù e palme, come se Williamsburg avesse fatto uno scambio culturale con l’Oceano Indiano”. Oppure ancora Business Times così afferma: “Le linee pulite e la palette di colori di granito e ardesia conferiscono alla proprietà un fascino incentrato sul design e un tocco sexy”.










La cucina proposta presso Copper, sul rooftop, è ambiziosa e declinata in formato bistrot gourmet. Potrete gustare una cucina che abbraccia la profondità delle tradizioni culinarie internazionali-asiatiche e l’abilità e lo slancio nell’utilizzo di prodotti coltivati localmente e di provenienza etica. Ogni pasto inizia con l’utilizzo da parte degli chef di ingredienti raccolti localmente, compresi i prodotti della fattoria biologica di Tegallalang. Le ricche proteine e i frutti di mare provengono da fattorie e pescatori balinesi. Le ricette si ispirano sia all’eredità dei pasti tramandati da generazioni, sia al flusso della cucina contemporanea. Qui viene anche servita la ricca e raffinata prima colazione, à la carte, al mattino. Piacevolezza estrema.
Bisma Eight Hotel: classe made in Ubud saprà stupirvi per il suo essere così, naturale.
Buon soggiorno!
Informazioni
Un commento