(RI)PARTIRE DAL MADE IN ITALY: IL SAN PIETRO DI POSITANO

Il San Pietro di Positano è più di un albergo. È un viaggio all’interno di un viaggio, in cui i ricordi sono creati e mai dimenticati. Un’oasi di pace, immersa nella natura, questa casa elegante armonizza le tradizioni dell’ospitalità con un lusso moderno e raffinato. Fuggi in questo piccolo angolo di paradiso sospeso tra mare e cielo. L’hotel di Positano che ha ispirato il concetto di lusso mediterraneo

Eccellente cucina di tradizione sulla terrazza del ristorante o in riva al mare. La simbiosi di natura e architettura tra le rocce della Costiera Amalfitana. 

Young woman having breakfast in the terrace of a bedroom at Hotel Il San Pietro di Positano,Relais & Chateaux on the Amalfi coast

Il San Pietro di Positano è il lusso mediterraneo nato dalla passione di Carlo Cinque per la sua terra e il turismo d’élite. L’albergo sembra nascondersi tra le rocce della Costiera Amalfitana per poi aprirsi all’improvviso in grandi terrazze a picco sul mare da dove lo sguardo si perde su tutta Positano agli isolotti de Li Galli e oltre.

Le tradizioni gastronomiche della Costiera Amalfitana, le sfumature della cucina internazionale, una ricchissima carta dei vini e uno spettacolare panorama su Positano: sono questi gli ingredienti di una cena al ristorante Zass. insignito di una stella Michelin, il ristorante è affidato allo chef Alois Vanlangenaeker che utilizza esclusivamente prodotti coltivati sulle terrazze della Costiera Amalfitana per rendere unici i piatti classici della cucina mediterranea.

Set tables for breakfast at Relais & Chateaux Il San Pietro di Positano,Positano

Durante il periodo di lockdown la proprietà ha continuato a fare la manutenzione alla struttura data anche la sua particolare ubicazione. In questo periodo i vari uffici hanno continuato a lavorare in smart working.

Il fashion cosa rappresenta per voi? Elena Ghisellini lo spiega qui

Vito Cinque, Proprietario de Il San Pietro afferma: “Il San Pietro è stato creato e fondato da chi ci ha preceduti erano persone che malgrado la loro preparazione sapevano certo prendere delle ottime e positive decisioni. Non appena la pandemia svanirà mi aspetto di ritrovare tutte le persone che abitano Il San Pietro e poter portare avanti il tutto ancora meglio.

Sempre Vito Cinque dice: “La politica turistica non può essere identica in tutta Italia. La Costiera Amalfitana non può beneficiare degli stessi criteri utilizzati per Rimini. C’è un lavoro importante da fare ossia creare infrastrutture per fornire sempre più servizi di qualità. Dobbiamo riuscire a fare un “cambio di stagione” senza però generare guerre intestine”.

Il San Pietro è un monumento nazionale e un simbolo mondiale. Casa di famose stelle del cinema e luogo ambito da chi ricerca la vera essenza della Costiera.

Che aspetti?

Buon viaggio!

Tutti i diritti di immagini e video presenti sono riservati.
Illustrazione fondo pagina: © Violetta Pouedras

Informazioni

Il San Pietro

Instagram

Facebook

VisitPositano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.