Dai Grésy: eleganza made in Langa è un agriturismo contemporaneo adagiato e cullato dal dolce sali scendi delle Langhe. La proprietà è della nobile famiglia Marchesi di Grésy. L’obiettivo è promuovere il Piemonte attraverso anche la tipicità dei vitigni delle Tenute Cisa Asinari che costituiscono un vero tesoro liquido del territorio. Dai Grésy in Langa si trova sul crinale di Monte Aribaldo che si estende da Barbaresco verso il paese di Treiso. La vista mozzafiato permette di apprezzare la sinuosità delle dolci colline striate dai filari vitati, un tripudio di forme lievi e delicate. Quiete e silenzio dominano l’ambiente e conciliano con i colori e i profumi della natura.
La cantina, che fu cuore pulsante della vita domestica e agricola, è stata riportata alla luce: la sua autentica volta in mattoni avvolge oggi il tavolo delle degustazioni e diventa il fondamento su cui è stato realizzato il rinnovato edificio. Distribuzione degli spazi, forme costruttive, giusto equilibrio tra materiali tecnologici e tradizionali: un’architettura che si propone rispettosa e in delicata armonia con il paesaggio circostante.




L’antica cascina ora restaurata e trasformata in una maison d’hotes de charme racchiude elementi di design contemporaneo che ben si abbinano alle forme naturali della cornice esterna grazie soprattutto alla presenza dei numerosi materiali naturali come il legno e al tocco dato anche dai sempre presenti fiori freschi. Design minimale, dal richiamo nordico. Undici stanze particolarmente curate e con grandi finestre che fungono da schermi di luce naturale per riuscire ad ammirare un paesaggio patrimonio UNESCO anche rimanendo comodamente stesi a letto.

Dai Grésy: eleganza made in Langa Viacolbento ha soggiornato nella splendida Vineyard Suite, 56 mq. Un appartamento completamento accessoriato, fornito anche di una meravigliosa cucina e di un patio esterno praticamente a bordo dell’ infinity pool (a disposizione di tutti gli ospiti) sulla quale si riflettono le linee geometriche dei regolarissimi filari di vigne. La struttura è altresì provvista di una piccola ed eco friendly Spa.
Vico Milano: lusso a portata di mano. Leggi qui




Uno dei veri colpi al cuore Dai Grésy è, oltre alla luce naturale che praticamente lambisce ogni angolo calpestabile, la prima colazione. Tutti prodotti del territorio preparati con una cura maniacale. Una colazione estetica e di gusto. Dai Grésy si riesce a vivere intensamente l’interno nelle fredde giornate invernali e l’esterno in tarda primavera oppure in estate grazie al curato giardino e alla piscina.
L’allure del luogo è data e resa meravigliosamente da colei che è un po’ la padrona di casa o meglio, la direttrice: Jacqueline Höhne. Origini tedesche, rigore e attenzione al dettaglio asburgici con una disponibilità e un sorriso che profumano di mediterraneo. Non da meno la cordialità di tutto il personale sempre molto attento e scrupoloso.

Dai Grésy: eleganza made in Langa per un soggiorno di relax dove davvero poter adagiare la testa sul cuscino e cadere in un lungo e profondo sonno ristoratore. Dolci e amorevoli attenzioni nonchè ottimi e genuini prodotti per allietare anima e corpo. Un ritiro per rigenerarsi ma potersi deliziare con le eccellenze del territorio.






Non mancano inoltre ottime proposte culinarie nei paraggi come il rinomato ristorante Antiné che propone una goduriosa cucina del territorio declinata con elegante sapienza contemporanea.












Le Langhe sono una culla ricolma di ridente bellezza e Dai Grésy uno scrigno di autenticità. Buon relax.
Informazioni
Un commento