Helvetia & Bristol Firenze: classe made in Italy

HELVETIA & BRISTOL FIRENZE: CLASSE MADE IN ITALY

Helvetia & Bristol Firenze: classe made in Italy appartiene al gruppo italiano Starhotels Collezione. Cinque stelle lusso ubicato nel pieno centro storico di Firenze, membro dei Leading Hotels of the World. 89 camere accumunate da uno stile classico e senza tempo. Helvetia & Bristol, primo hotel di lusso nel centro di Firenze sin dal 1885, l’ intervento di restauro dell’ala storica ed il recente ampliamento hanno segnato la sua rinascita. Magnifica residenza del XIX secolo, un hotel inedito, sorprendente ed intrigante, da vivere come una seconda casa. Gli ospiti possono godere di nuove affascinanti camere e suite firmate dalla famosa interior designer Anouska Hempel insieme ad esclusive corti interne e terrazzi privati. 

Grandi maestri artigiani fiorentini hanno arricchito l’hotel di opere inedite realizzate su disegno originale. Un richiamo alle atmosfere avvolgenti e alla “Grande Bellezza” da sempre fonte d’ ispirazione per l’ ospitalità tutta italiana e del progetto di Fondazione Altagamma a sostegno degli artigiani italiani.

Una location d’ eccezione a brevissima distanza dal Duomo, da piazza della Signoria e da Ponte Vecchio. Posizione strategica per uno scrigno di inestimabile valore storico che riesce continuamente ad affascinare lo sguardo dell’ospite sempre più denso di meraviglia.

Desideri un lussuoso e storico hotel sulle sponde del Lago di Garda? Grand Hotel Fasano, leggi qui

Morbide e candide lenzuola di cotone, il gradito benvenuto da parte del direttore, fiori freschi anche nel bagno. Picole accortezze che rendono un luogo speciale e indimenticabile. Lo stile di ogni stanza riesce a conquistare anche l’ospite più esigente poichè dotata delle più avanzate forniture moderne. Una struttura fiera e solida condotta da personale sempre attento e competente.

La Junior Suite assegnata a Viacolbento, lato Helvetia, una stanza da sogno con vista piena e diretta su Palazzo Strozzi. Il cielo in una stanza e un concentrato di elementi d’arredo straordinari. Essere ospiti di Helvetia & Bristol Firenze permette di potersi godere pienamente la bellezza fiorentina e concedersi il lusso di meravigliose coccole nella nuova e appena inaugurata Spa. È la Spa più grande nel centro della città e sorge là dove un tempo c’erano le Terme Capitoline della Florentia romana.

Gli ambienti della nuova Spa, tutta ricoperta dal chiaro del travertino, prendono il nome dagli antichi rituali: Calidarium, Tepidarium, Frigidarium, Sudatorium (la sauna finlandese), e poi docce emozionali, Aquamotus (Vichy shower) e l’alternanza caldo-freddo tipica dei bagni romani. L’area delle due piscine – la più scenografica, animata da paesaggi digitali che si riflettono nell’acqua – è chiamata Lacus Quietis. Palestra e cabine per i trattamenti completano la struttura. Motivo in più per scegliere questo autentico gioiello storico ma assolutamente al passo con i tempi. Il contemporaneo che si fa custode del tempo antico.

La qualità è la parola determinate che definisce Helvetia & Bristol Firenze: del sonno, del cibo, del relax, del lusso. Un lusso pacato e raffinato che non si fa mai eccessivo ma sapientemente elegante.

Rimarrà impressa nella vostra mente, per lungo tempo, la splendida sala colazioni (all’occorrenza può diventare anche una meravigliosa sala per eventi privati). Un giardino d’inverno che si fa custode di una delicata bellezza data dai tenui colori pastello della tappezzeria e da un tetto di vetro che filtra una meravigliosa luce. Sembrando di stare in una serra tropicale potrete addentare morbida e fragrante pasticceria del Maestro Iginio Massari (un unicum) ma perdervi allo stesso tempo tra un imbandito tavolo allestito con tutto ciò che si può immaginare e sognare per una loculliana prima colazione. Anche in questo caso il tocco è sapientemente italiano e la maestria alimentare è orgogliosamente firmata Cibreo (una vera istituzione gastronomica storica a Firenze che ha aperto all’interno dell’hotel il Cibreo Cafè e il Cibreo Ristorante).

L’eccellenza del fatto in Italia passa attraverso Viacolbento per svelarvi la meraviglia che spesso scorre inosservata ai nostri sguardi stanchi e frettolosi.

Helvetia & Bristol Firenze: classe made in Italy. Per una pausa di piacere e per una coccola di lusso. Rigenerate corpo e spirito, forse lo meritate.

Informazioni

Helvetia & Bristol Firenze

Starhotels Collezione

Fondazione Altagamma

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.