(RI)PARTIRE DAL MADE IN ITALY: TIEMI PASTICCERIA

Tiemì Pasticceria ha avviato l’attività e organizzato l’apertura, nella piena pandemia, in un momento difficile per il mondo. Spese fisse da sostenere e l’avvio di una nuova attività in una città come Milano non sempre sono un facile binomio da governare. Il periodo è però stato proficuo per lo studio e la messa a punto di cataloghi e iniziative nonché strategie social utili a coinvolgere il quartiere.

Da subito Tiemì Pasticceria ha quindi dovuto adeguarsi alle direttive anti Covid19 entrate in vigore a partire dai primi mesi del 2020. Tiemì ha deciso in questo periodo di aperture e chiusure di concentrarsi molto sul delivery e quindi sul servizio per asporto con lo studio di un volantino dettagliato dove poter elencare la proposta completa di Tiemì Pasticceria. E’ stata inoltre messa a punto la modalità del ritiro dell’ordine presso il punto vendita. La pasticceria Tiemì ha cercato di incentivare la distribuzione del volantino proposte prodotto porta a porta abbinandolo ad un piccolo omaggio, con una relativa spinta di comunicazione sui social. L’attività della pasticceria punta molto sulla realtà del quartiere e anche per questo ovviamente la scelta di investire sulla realtà di vicinato.

Pasticceria Tiemì si trova in una zona di Milano dove la proposta di livello è quasi nulla portando quindi una ventata modernità e innovazione. In questo modo l’attività di Tiemì offre un prodotto unico nel panorama della pasticceria come per il loro particolare bignè. Da Milano l’azienda si aspetta un forte e valido ritorno perché parliamo di una città molto ricettiva e disponibile agli stimoli. La speranza è che la stessa Milano con la sua amministrazione voglia contribuire alla rinascita dei locali con sostegni concreti e investimenti forti durevoli nel tempo.

A detta di Tiemì Pasticceria questa crisi, come le passate, eliminerà dal mercato chi non produce eccellenza. Sopravviverà solo chi saprà fare veramente impresa. Tiemì Pasticceria infatti si augura di continuare ad andare avanti per la qualità e l’eccellenza delle idee di prodotto. Il Made in Italy riavrà luce non appena si riapriranno completamente esportazioni e turismo. Il segreto è puntare il massimo sulla qualità e sulla proposta di un prodotto valido.

Trovate Tiemì a Milano in Via Emanuele Filiberto 11. Tutto è prodotto artigianalmente nel laboratorio.

Grazie Valerio e che la dolcezza sia sempre con voi e con tutti noi!

Buon viaggio di gusto!

Tutti i diritti di immagini e video presenti sono riservati.
Illustrazione a fondo pagina: © Violetta Pouedras

Informazioni

Instagram

Facebook

Visit Milano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.