Atto: suites vista San Candido. Appartamenti dal gusto contemporaneo nel pieno centro. Linee moderne e soluzioni tecnologiche all’avanguardia per offrire il massimo benessere unito al comfort che oseremo definire estremo. Materiali da costruzione essenziali, di alta qualità, naturali e regionali. Inoltre viene qui prodotto in autonomia calore e corrente elettrica, con l’ausilio di un impianto di legno a gas, che permette di soddisfare il fabbisogno di tutta l’elettricità e il calore. La maggior parte del legno utilizzato a questo scopo proviene dai boschi locali.
La regionalità gioca un ruolo importante anche nell’architettura. In stretta collaborazione con gli architetti Pedevilla di Brunico è stata ideata una soluzione ricettiva durevole nel tempo costituita da materiali solidi e resistenti ma assolutamente naturali. Per gli interni legno di abete rosso e il tutto si combina armoniosamente con un’osmosi costante tra interno ed esterno. Ogni dettaglio si abbina alla perfezione, è semplice, ma anche caldo e accogliente. Una casa temporanea. All’esterno è stata conservata la forma dell’edificio originario. Anche il colore si ispira alla regione e ricorda le pietre del torrente di Sesto. La muratura, che consiste esclusivamente di calcestruzzo leggero, è stata colorata della stessa tonalità.




La Famiglia oggi proprietaria e artefice di questa luminosa rinascita è la stessa di Naturhotel Leitlhof. Famiglia le cui radici affondano nella Val Pusteria. Da bambini andavano a comprare i dolci in quello che oggi è Atto. A quel tempo, qui c’era un panettiere. La struttura è stata acquistata per evitare la speculazione edilizia e per sfruttare tutto il potenziale di questo posto. Stay local, appunto. La volontà di creare qualcosa che fosse usufruibile sia dalla popolazione locale sia dagli ospiti.
Uno stile purista e di alta qualità. Grandi finestre per permettere la penetrazione della luce naturale ma anche al verde così da riposare gli occhi e spaziare fino alle alte vette del Monte Baranci che appaiono imponenti e maestose. Una semplicità entusiasmante che disarma.








Farm – to – table ossia dal contadino alla vostra tavola perchè qui potrete deliziarvi anche grazie ai piatti preparati con i prodotti locali e le verdure degli orti o delle valli circostanti. Una terra ricca e generosa che regala i suoi frutti perchè vengano colti ed esaltati da mani sapienti. Una ricca e abbondante prima colazione con il meglio del territorio.
Cerchi un albergo di charme a San Candido? Naturhotel Leitlhof. Leggi qui l’esperienza Viacolbento
Purezza e comfort alpino. La purezza che in Atto si traduce in un architettura limpida come l’acqua e in un gioco di linee austero ma assolutamente non severo. Architettura moderna dal carattere sapientemente nordico che si combina con il calore e quel tepore naturale dato dal legno. La piacevole sensazione che qui sarete lontani dal caos anche se nel pieno centro di San Candido.









Viacolbento è stato ospite presso la penthouse: un involucro di materiali naturali e dalle cromie perfette un autentico effetto di benessere per gli occhi. Colori tenui e l’avvolgente legno in ogni angolo. Le grandi vetrate della cucina con una vista mozzafiato sul Monte Baranci senza che sovvenga quel fastidioso bisogno di guardare la televisione (comunque fornita e magicamente a scomparsa). Un piacevole solaio dove potersi godere il tepore dei raggi solari oppure la sauna in house con aroma terapia e cannocchiale sulla montagna di fronte. Per concludere con un bagno sui tetti di San Candido dove abbandonarsi ad un idromassaggio rigenerante. Sensazioni uniche, profonde e genuine.

Atto: suites vista San Candido qui il meglio dell’Alto Adige diventa purezza e lusso pacato. Eleganza vera.
Buon soggiorno
Informazioni
2 commenti