MOOM MAM: LE THAI CHIC PARISIEN

MOOM MAM: LE THAI CHIC PARISIEN

Moom Mam: le thai chic parisien è un “bistronomie” come viene subito definito nel menù. Evoca un viaggio dall’altra parte del mondo. Una dedica alla Thailandia e alla sua cucina generosa. Un concentrato di elementi essenziali thailandesi nel cuore della Parigi cosmopolita. Eletto il miglior ristorante thai di Parigi nel 2022.

Piatti thailandesi da degustare in un ambiente cosmopolita con un’ottima proposta beverage. Un invito alla delicatezza e alla cura della tradizione culinaria di questo paese asiatico.

Moom Mam ama le decorazioni calde. Dalla scelta delle luci a foglia di bronzo sulla parete ai tubi metallici e ossidati che ricordano la Bangkok tradizionale, Moom Mam gioca con l’atmosfera: elegante di giorno, ovattata, sommessa e delicata di notte. Creato con un design contemporaneo, Moom Mam gioca con sofisticati effetti materici. Pavimenti in parquet e mosaico, marmo bianco, panche in lana cotta, legno tinto.

Il patio è una capsula integrata nel ristorante Moom Mam, con le sue candele la sera e le sue finestre aperte nella bella stagione regala un’atmosfera davvero unica anche per il quartiere stesso. Illuminato da una serie di specchi retro illuminati a forma di diamante, lo spazio e la ventina di coperti permettono ai fumatori di rilassarsi. Nelle giornate di sole, alcuni posti sulla terrazza esterna consentono di essere coccolati dalla brezza parigina.

Una pausa tè a Parigi: Mariage Frères. Leggi qui l’esperienza Viacolbento

Moom Mam: le thai chic parisien propone i grandi classici. Il Goong Ob Maprao ossia gamberi con curry verde e latte di cocco, abbinati a melanzane thailandesi e foglie di citronella, il tutto servito in una giovane noce di cocco fresca. Il Pad Thai vi porta sulle spiagge di Kho Samui, Phuket o Kho Phi Phi. Chiudete gli occhi, la ricetta cucinata nel wok, con salsa di tamarindo e germogli di soia vi farà sognare al primo morso.

Dall’ottimo sapore dell’insalata di papaya verde al Kra Thong Tong – crostini croccanti ripieni di carne di gamberi, pollo, verdure e spezie dolci – o all’immancabile insalata di manzo piccante, passando per il Pla Goong, una variante del tradizionale ceviche.

Il servizio orario continuato serve un menu di must dishes tutto il giorno e una formula di cocktail e tapas thailandesi dopo il lavoro, per l’aperitivo, ogni sera. Un viaggio senza sosta. Il tutto a due passi da Lafayette.

Informazioni

Moom Mam

Instagram

Facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.