HOTEL SAN REGIS: LA BONNE VIE PARISIENNE

Hôtel San Régis Paris: la bonne vie parisienne è il motto di questa autentica intima e lussuosa dimora parigina. Una maison familiale come la definisce premurosamente la signora Zeina, proprietaria di questo rifugio charmant.

La cura e l’amore per i dettagli nonchè per la ricerca di oggetti di antiquariato è una questione di Famiglia. Una vita vissuta per creare sempre il meglio al meglio e far sentire l’ospite come uno di famiglia e non un mediocre invitato. Marmo, legno, mobili antichi, fiori freschi in un’atmosfera protetta, raccolta, intima.

Hôtel San Régis Paris non è un grande albergo ma ben di più: uno scrigno ricolmo di autenticità. In primis la cordialità e la sapienza dell’accoglienza. Il ristorante Les Confidences è un salotto dove potervi deliziare con un light lunch o una raffinata cena. Qui non si arriva per consumare un pasto bensì per farsi trasportare e conquistare dall’atmosfera e dalla maestria dello Chef Romain Leydier. Prelibati prodotti francesi proposti in accostamenti a volte particolari mai banali. Una cucina regionale sobria e leggera. Con il suo camino e il suo monumentale lampadario di bronzo il Boudoir (adiacente al bellissimo salone con il tetto di vetro) offre un ambiente intimo, ideale per un pasto riservato. La boiserie in tessuto con ricami ed elementi orientali riesce poi a trasportarti in atmosfere sofisticate e lontane. Un vero viaggio sensoriale.

Hôtel San Régis Paris: la bonne vie parisienne e gli Champs-Élysées che ubicano l’hotel in una cornice d’oro. In una posizione impareggiabile a due passi da Avenue Montaigne e a breve distanza dalle boutique di design e dai ristoranti stellati Michelin dell’VIII° arrondissement di Parigi. Per una magnifica vista sulla Torre Eiffel dal vostro balcone, soggiornate in una deluxe junior suite. Ogni stanza è minuziosamente studiata e composta da differenti tappezzerie. Le amenities sono rigorosamente Hermès, un motivo in più per scegliere questo meraviglioso albergo. Molti luoghi di interesse sono a pochi passi dall’hotel, compresi il Grand e il Petit Palais. Lo stesso San Régis si propone alla clientela come un prezioso abito di alta sartoria. Un fatto su misura per una clientela dalla raffinatezza innata.

L’edificio storico risale al 1857 e nel 1923 l’Hotel ha ufficialmente aperto le sue porte accogliendo l’alta società e il bel mondo. Con la sua invidiabile posizione a pochi passi dalla boutique Christian Dior, il San Régis divenne il luogo preminente per i membri del mondo della moda. Molte delle figure più importanti del cinema e della moda scelsero di farne la loro casa, con ospiti regolari come Carmel Snow, caporedattore di Harper’s Bazaar, Lauren Bacall, Romy Schneider, Gene Kelly, Jacqueline Bisset, Candice Bergen e Louis Malle.

Voglia di un buon pain au chocolat a Parigi? Ecco il migliore di tutta la Francia, da Notre Pâtisserie. Clicca qui

Nel 1985 orgogliosi di riportare il San Régis al suo antico splendore, l’attuale proprietario Elie Georges e i suoi fratelli intrapresero, dopo l’acquisizione della proprietò, una ristrutturazione completa. L’hotel è stato modernizzato e il suo arredamento rinnovato, con il contributo di artigiani esperti che hanno intrapreso il lavoro minuzioso di restauro degli arredi antichi. Sotto la supervisione dell’ interior designer Pierre-Yves Rochon, la raffinatezza è stata coltivata fino al più piccolo dettaglio. Materiali eleganti e colori scintillanti creano un universo intimo dove ogni camera e ogni stanza dell’hotel ha il suo carattere distintivo, i tessuti di seta (Braquenié, Pierre Frey, Manuel Canovas) formano un’armonia perfetta con i mobili d’epoca (Napoleone III, Luigi XVI, Regence, Chippendale), e gli oggetti d’arte (cristallo, bronzo e porcellana).

JUNIOR SUITE VIEW
JUINIOR SUITE VIEW HOTEL SAN REGIS PARIS

Oggi sono le figlie di Elie Georges, Sarah e Zeina Georges, che fanno del loro meglio per assicurare che il San Régis conservi il suo stile unico e la sua atmosfera familiare. Ogni anno, l’hotel è citato tra i migliori del mondo (Travel + Leisure, Condé Nast Traveler Gold List, Andrew Harper’s Hideaway Report). È riconosciuto come uno dei luoghi di residenza preferiti da VIP, celebrità e artisti in cerca di autenticità.

Per vivere pienamente la bellezza scegliete Hôtel San Régis Paris, non riuscirete più fare a meno della ville lumière.

Informazioni

Hôtel San Régis Paris

Instagram

Facebook

Les Confidences

Un commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.