Cibrèo Ristorante: il salotto goloso di Helvetia&Bristol Firenze ossia un pezzo della storia e della tradizione culinaria fiorentina che si fonde con una delle punte di diamante dell’ hôtellerie Made in Italy. Un prestigioso e rinnovato grande albergo con al suo interno un autentico scrigno di eccellenze locali. Un innovativo concept di ristorazione. Il fascino della buona cucina italiana unito al lusso e alla qualità di Starhotels. Sfarzo e opulenza si ritrovano in piccoli ma preziosi materiali d’arredo studiati ed ideati da Massimo Adario, pluripremiato architetto italiano di fama mondiale.
Un percorso gastronomico di indubbia qualità e un menu ricolmo di leccornie. Un luogo che ambisce ad essere e andare oltre le mura dello storico hotel fiorentino ma allo stesso tempo diventa rifugio per gli esigenti ospiti. Il nuovo Cibrèo Ristorante offre un inedito menù a base di specialità italiane altamente selezionate. Un percorso gastronomico che si sviluppa in due macro sezioni e si aggiorna coerentemente con il naturale ritmo delle stagioni: “L’Italia in un Boccone”, piatti della penisola italiana adatti ad essere gustati in compagnia, e “L’Italia da Gustare”, proposte à la carte inclusive di portate vegetariane, di mare e di terra, pensate per rendere omaggio alle migliori delizie del nostro territorio.

Splendidi e succulenti gamberoni che possono senz’altro abbinarsi a un suadente e meraviglioso prosciutto crudo. Latticini di premiata fattura e lievitati di fragrante bellezza e bontà. Una lussuriosa danza tra prodotti punta di diamante della nostra madrepatria. Uno spettacolo per l’occhio straniero e un belvedere per quello nostrano.


Crespella Fatta in Casa, Ripiena di Ricotta di Bufala con Ragù di Carni Bianche del Cibrèo e Besciamella “Generosa”


Croissant di Nostra Produzione Ripieno con Baccalà Mantecato al Latte Biologico del Mugello

L’ Insalata Rossa Fatta con le Barbabietole, le Carote, i Fagiolini, i Capperi, le Cipolline
Sott’Aceto di Vino Bianco e la Maionese “Vera”

Trota Salmonata Friulana Affumicata a Freddo con Legni Aromatici, Servita con un Filo d’Olio Extra Vergine
d’Oliva, Limone, Pane Tostato e Burro Biologico
Cibarsi presso Cibrèo Ristorante corrisponde a nutrire prima di tutto lo spirito poichè la famiglia Picchi, proprietaria di tutti i Cibrèo presenti a Firenze città, nutre un culto vero e proprio per la materia prima e un’ ossessione che profuma di beatitudine per il cibo.



La location brilla per quel senso di internazionalità e per il tocco glamour in salsa italiana. Ambiente che comunica in osmosi con tutta la struttura storica ma assolutamente restaurata secondo i più avanzati standard contemporanei. A rendere ancora più sofisticato ed unico Cibrèo è l’inedito Cocktail Bar, che domina la sala principale del ristorante con il suo bancone in marmo giallo di Siena. Una serie dedicata di cocktail d’autore inediti per Cibrèo si vanno a sommare alla selezione classica di cocktail internazionali e ad una vasta gamma di distillati e liquori.
Soggiornare a Firenze e concedersi qualche lussuosa coccola? Helvetia&Bristol Firenze fa per te. Leggi qui l’articolo dedicato


Cibrèo Ristorante: il salotto goloso di Helvetia&Bristol Firenze è lo specchio di ciò che la culla del Rinascimento, una delle città più belle al mondo, riesce ad offrire ad una platea internazionale cosmopolita e sempre più interessata ad un lusso alternativo. Quello che è straordinario osservare si manifesta nella figura di Giulio Picchi che porta avanti con orgoglio l’idea e il progetto del padre Fabio Picchi, ossia un’impresa di ristorazione fatta prima di tutto di persone motivate e innamorate. Lavoratori che operano per la bellezza ma non fine a sè stessa bensì come motore propulsore del meglio che l’Italia può offrire ora e sempre.

Buon appetito