Relais Mont Blanc et Spa: la Valle D’Aosta che incanta è un lussuoso hotel cinque stelle di montagna. Charme e relax qui si uniscono in un connubio perfetto regalando sensazioni uniche e atmosfere incantevoli ad ogni singolo ospite. Al risveglio inizia il vero e proprio sogno.
Fra lenzuola morbide e cuscini profumati, abbracciati da soffitti con travi in legno a vista, mobili artigianali e decorazioni artistiche dipinte a mano, il tutto in perfetta armonia con lo stile valdostano, ma soprattutto con grandi vetrate che permettono allo sguardo di perdersi in un panorama paesaggistico mozzafiato, sulle cime maestose del Monte Bianco. È proprio così che inizia la giornata al Relais Mont Blanc di La Salle, nel cuore della Valdigne, tra Courmayeur e La Thuile, location d’eccezione in stile boutique hotel, che da sempre evoca un’atmosfera di grande unicità e raffinatezza in un contesto ricchissimo di opportunità sia d’inverno che d’estate per una vacanza in montagna di alto livello all’insegna del benessere e del massimo comfort.







49 tra camere e Suite elegantemente arredate e corredate con ogni sorta di pregevole comfort come le amenities da bagno firmate Guerlain.
La Suite Deluxe assegnata a Viacolbento, 54 M² di massimo godimento estatico. Una delle suite più esclusive, dotata di terrazzo e giardino privato con Jacuzzi ed un’incomparabile vista sul Monte Bianco. Composta da camera matrimoniale, un ampio e luminoso salotto e due bagni, per un soggiorno all’insegna di un lusso naturale e in armonia con il territorio. Tutti gli ambienti sono arricchiti da pavimenti in cotto antico, soffitti con travi in legno, pareti interamente decorate a mano e arredi di pregio in stile alpino. L’attenzione al dettaglio è una prassi.










Un hotel con SPA dove potersi immergere nell’acqua azzurra della piscina interna con nuoto controcorrente oppure all’interno della vasca idromassaggio adiacente. Il fiore all’occhiello di questo ambiente è sicuramente la grotta autentica e suggestiva, un percorso benessere, avvolgente e quasi misterioso, dove rilassarsi tra pareti naturali di roccia e abbandonarsi sotto il vigore tonificante della cascata. Nella grotta non manca il percorso Kneipp che, grazie all’alternanza di acqua calda e fredda, riattiva la circolazione ed elimina il senso di pesantezza alle gambe. Il benessere però non finisce qui. Prosegue anche all’esterno del Relais, dove dalla piscina si può ammirare una vista sul Monte Bianco che incanta in tutte le stagioni.
Il centro benessere “La Beauté du Blanc” inoltre invita ad un percorso sensoriale alla scoperta dei benefici delle saune. Il centro offre un ampio ventaglio di massaggi per corpo e anima, rituali e pacchetti benessere, nonché trattamenti di bellezza (su prenotazione).











Una ricca sana e variegata prima colazione servita in una sala con una vista quasi senza eguali. Un ricco ma raccolto buffet con prodotti genuini del territorio e un menu alla carta dal quale poter scegliere diverse preparazioni di uova o una piacevole composizione di frutta fresca. Al piano terra il bar e Bistrot dove degustare un ottimo aperitivo oppure pranzare. La sera l’atmosfera diventa calda e suadente al Ristorante La Fenêtre. Piatti che guardano con rispetto alle usanze del territorio facendo della tradizione un caposaldo dal quale potersi gentilmente, a tratti, discostare per lasciare spazio a curiose commistioni e incursioni.
Due proposte Menù dalle quali scegliere: “La Tradizione Valdostana” e “Menu del benessere”. Un flan di zucca, fonduta di fontina e lardo di Arnad o Capesante leggermente scottate e caponata. Gnocchi di grano saraceno alla “Bava” con fontina dop o una leggera Insalata di arance, finocchi e gambero al vapore. Gusto e qualità che vengono completati da un servizio di sala attento e sempre gentile. Un’ampia e studiata carta dei vini che rende perfetta qualsivoglia cena soprattutto se invernale in un luogo che profuma d’immensità come Relais Mont Blanc et Spa.
Relais Mont Blanc et Spa: la Valle D’Aosta che incanta è parte integrante del territorio e uno dei migliori hotel della Valle d’Aosta. La direttrice, Tiziana Marra, è sinonimo e spiegazione del come e perchè questo luogo sia e possa emanare così tanta allure e fascino.









Che sia un soggiorno breve o una vacanza lunga qui troverete lo spazio perfetto per rigenerare mente e corpo in una vorticosa sensazione di benessere anche al vostro rientro. Ecco perchè forse vale davvero la pena conoscere la bellezza di Relais Mont Blanc et Spa.
Buon soggiorno!
Informazioni