SOGGIORNARE A TRIESTE: SAVOIA EXCELSIOR PALACE HOTEL – STARHOTELS COLLEZIONE

Soggiornare a Trieste: Savoia Excelsior Palace Hotel – Starhotels Collezione senza ombra di dubbio. Storia centenaria, inaugurato nel 1911 vi dormì anche l’Imperatore austriaco Francesco Giuseppe. Nel 2009 completamente restaurato. Caratterizzato da una fresca allure, particolarità questa di quei grandi alberghi del passato che riescono a tenere il passo con il contemporaneo senza scadere in un vintage monotono e ripetitivo.

La struttura esterna trasmette l’idea di imponenza e lusso che rimandano senza dubbio al sofisticato concetto di eleganza austro – ungarica. Ubicato nel pieno centro città, a fianco di Piazza Unità d’Italia, la sua grandiosa facciata spazia e si erge fiera verso il mare. Riccardo Zanellotti è il General Manager di Savoia Excelsior Palace Hotel, un padrone di casa orgoglioso, attento, scrupoloso ed empatico verso l’ospite. Tutto lo staff saprà farvi sentire come a casa vostra sin dal primo sorriso che riceverete all’accoglienza arrivando al ricevimento per il vostro check in.

Quale stanza migliore? Non dubitate e prenotate una delle meravigliose stanze vista mare. Comfort degli interni declinato secondo lo stile e l’eleganza d’antan. Abbondante e variegata prima colazione servita in un grande salone dove nulla è lasciato al caso a partire dai fiori freschi, un tocco brioso per ogni tavolo.

Conosci il Sarcidano? Fermati e respira la bellezza di Mario Cesare. Leggi qui

Eleganza misurata mai esuberante. Lusso che passa sottovoce ma mai in sordina. Nella spaziosa lounge potrete oltretutto sorseggiare un buon drink adagiandovi comodi su uno dei divani ricoperti di soffici velluti dalle tonalità pastello che ben declinano e spaziano verso il mare attraverso le grandi e ariose finestre.

Trieste è mitteleuropa, Trieste è Savoia Excelsior Palace Hotel. Starhotels è riuscita a donare quella piacevole sensazione di genuina ospitalità tutta Made in Italy. Un restauro conservativo attento e studiato in ogni punto con tocchi di modernità che donano effetti wow come l’incredibile sala lettura che si apre agli occhi dell’ospite nel corpo centrale dell’hotel dando l’impressione di essere una quinta scenografica come per uno spettatore a teatro.

Che sia una fugace notte o che siano più notti il vostro soggiorno qui sarà di sicuro un piacevole ricordo e un auspicio per potervi fare ritorno, al più presto!

Soggiornare a Trieste: Savoia Excelsior Palace Hotel – Starhotels Collezione. Senza dubbio.

Informazioni

Savoia Excelsior Palace – Starhotels Collezione

Instagram

Facebook

Discover Trieste

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.