THE MOZART HOTEL: INCANTO BOEMO

The Mozart Hotel: incanto boemo è un cinque stelle quintessenza della città e della sua affascinante storia. Ubicato nel cuore della città vanta una vista panoramica sul Castello e sul famoso Ponte Carlo. Il Mozart Hotel si trova in un bellissimo edificio chiamato Palazzo Pachtuv. “Pachta” era il cognome del ricco conte che iniziò i lavori di costruzione del palazzo nel 1765.

Nel 1790 il conte Pachta sposò Josefine de Canal, una giovane e bella contessa famosa per il suo amore per l’arte e la musica. Nobile donna al centro dell’attenzione nelle serate organizzate a palazzo: Josefine era colta, ricca e bella e presto attirò l’attenzione di molti ospiti abituali del palazzo. Tra questi, Giacomo Casanova, scrittore e avventuriero italiano che, nel 1787, le dedicò una poesia. Un altro ospite illustre fu Wolfgang Amadeus Mozart e la moglie Constanze, abituali del conte Pachta.

Il Palazzo Pachtuv, oggi The Mozart, è sempre stato un centro vivace per musicisti, pittori e artisti. Dalla metà del XVIII secolo, il conte Pachta ospitava nel palazzo vari concerti di musica classica per la sua famiglia e per i nobili di Praga. Ancora oggi soprattutto nelle belle giornate estive i cortili interni dell’hotel diventano splendidi anfiteatri per ascoltare piacevoli concerti di musica classica o incontri culturali.

L’atmosfera presso The Mozart Hotel è propria di un’altra epoca. Il candore dei suoi cortili interni elegantemente allestiti con bucoliche fioriture, rose e zampilli d’acqua sono un toccasana per sentirsi subito ben accolti in una città straniera ma che si rivela subito come una perla o meglio, un ricco ricamo boemo.

Per un itinerario alla scoperta di Praga: leggi qui quello ideato da Viacolbento

Elegante e chic, l’energia distintiva di Praga si riflette nel design delle camere e delle suite. Qui la tradizione si fonde perfettamente con gli elementi moderni. Molte delle camere sfoggiano affreschi del XVIII secolo. Al Mozart, ogni camera ha un’aura autentica e individuale. Per Viacolbento è stata riservata una deliziosa Deluxe con un meraviglioso letto a baldacchino king size sul quale sprofondare e una vista diretta sul Castello, il Ponte Carlo e il fiume Moldava. Il risveglio di meraviglia qui è assicurato.

The Mozart Hotel: incanto boemo proprio perchè potrete respirarla già al vostro arrivo in aeroporto grazie al servizio transfer dedicato, a richiesta, con l’auto di proprietà dell’hotel. Una confortevole Mercedes che vi trasporterà diretti in città potendo rimanere da subito avvolti e rapiti dagli scorci di Praga. Non lasciatevi davvero sfuggire questa comoda opportunità così da cominciare la vostra scoperta della città nel migliore dei modi possibili.

L’hotel consta anche di un’area Spa&Wellness per ricaricarvi magari dopo una lunga giornata in giro per la città e i suoi bellissimi dintorni.

Buon soggiorno

Informazioni

The Mozart Hotel

Instagram

Facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.