HOTEL HENRIETTE PARIS

DOVE DORMIRE A PARIGI: DUE INDIRIZZI SUPER

Dove dormire a Parigi: due indirizzi super. Prima di un viaggio decidere l’alloggio è fondamentale. La scelta della tipologia dipenderà sicuramente dal budget a disposizione ma spesso quando si viaggia ci si vizia e ci può concedere una coccola in più. Proprio per questo ecco a voi due vere perle parigine, due piccoli alberghi con due anime profondamente diverse ma che riusciranno a farvi respirare e penetrare la bellezza genuina e immediata della bellissima Parigi.

HOTEL HENRIETTE

Rive gauche, e già tutto diventa improvvisamente più bello. Un piccolo hotel di design. Candele, fiori freschi, divanetti di velluto e quel richiamo forte al vintage. Posizionato in una tranquilla strada vicino al quartiere Mouffetard tra la normalità parigina lontano dal frastuono del troppo turistico. Un’esperienza unica e intima grazie alle sole trentadue camere una diversa dall’altra per un’esperienza personalizzata e diversificata. Il cuore della struttura è un luminoso cortile interno dal quale la luce naturale penetra e pervade.

Lo spirito è quello dell’essere invitati a casa di un’amica, come dichiara Henriette. Concetto di lusso prêt-à-porter. Hotel Henriette ha l’aspetto di una piccola casa di campagna in Normandia nella quale non si vede l’ora di farvi ritorno dopo aver gironzolato per Parigi in lungo e in largo. Hotel Henriette #likeathome. Non mancate una passeggiata nella vicina e variopinta Rue Mouffetard, uno scorcio alla street art di boulevard Vincent Auriol o una passeggiata di meditazione alla Grande Moschea di Parigi.

Indirizzi esclusivi a Parigi. Clicca qui e qui per i racconti delle esperienze

Il secondo albergo ha in serbo invece quell’effetto wow che ci si può e deve aspettare da una magnifica città come Parigi. Tenetelo ben a mente soprattutto se sarà la vostra prima volta qui.

HOTEL RELAIS BOSQUET

Situato in uno dei più bei quartieri di Parigi, quello della Torre Eiffel, di Les Invalides e di rue Cler. Arredato con cura e brio e con stanze panoramiche a dir poco effetto wow con vista: Tour Eiffel. Prima di coricarvi potrete chiudere dolcemente le palpebre e abbandonarvi a Morfeo con il favoloso spettacolo luminoso della Tour Eiffel. C’è chi sul comodino ha una semplice abat – jour e chi invece può dormire cullato dalla Tour Eiffel. Regalatevi la meraviglia di Hotel Relais Bosquet. Non perdetevi il più buon pain au chocolat di Francia da Notre Patisserie gestita dalla italianissima Francesca Coppola Bottazzi.

Dove dormire a Parigi: due indirizzi super tutti per voi. Viaggiate ma sempre e comunque con stile.

Parigi vale bene una messa, ma non solo. Buona scoperta!

Informazioni

Hotel Henriette

Hotel Relais Bosquet

3 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.