ZELO: IL LATO GOURMET DI HOTEL FOUR SEASONS MILANO

Zelo: il lato gourmet di Hotel Four Seasons Milano sprigiona la meraviglia di uno degli angoli più belli e riservati della città. Durante il giorno, Zelo Bistrot, con un menu ricco di piatti sfiziosi e leggeri. La sera, invece, propone un’offerta più raffinata e gourmet. La stagionalità e la sostenibilità sono concetti essenziali nella nuova proposta dello Chef Fabrizio Borraccino, che trasporta gli ospiti in un viaggio sensoriale attraverso l’Italia.

In una bella giornata soleggiata comodamente seduti in uno dei tavoli nel piacevole dehor esterno oppure immersi, all’interno, nell’accattivante stile contemporaneo con rimandi art déco ideato da Patricia Urquiola. Una soluzione che a Milano teme pochi confronti di livello. Personale attento, formale al punto giusto con qualche piccola sbavatura nel servizio. La perfezione è però un assoluto che qui viene costantemente ricercata e proposta soprattutto grazie alla scelta della materia prima servita al tavolo.

Per Viacolbento:

Ceviche di ricciola, zenzero, lime, cipollotto e mango. Il piatto è una creazione di leggiadra perfezione. I sapori sono freschi con punte apsrigne e pungenti, sentori mai invadenti.

Scampi scottati con panzanella scomposta. Una piacevole promenade in un giardino mediterraneo con sentori di brezza marina.

Fettuccine con astice blu, zucchina trombetta e il suo fiore. Il connubio pasta fresca e la cremosità inglobante di astice e zucchina donano all’ensemble una sensazione di inebriante piacevolezza al palato.

Dentice pochè, terrina di verdure, bietoline e salsa al limone. La carnosità della polpa del dentice con un tocco quasi fondente ingloba la salsa al limone sprigionando al palato un aroma profondo e suadente.

Ananas arrosto ossia crema di carota e vaniglia, sorbetto carota e zenzero, chips croccanti. Freschezza e piacevole effetto ottico.

Cheesecake esotico ossia crema al mango e frutto della passione, sorbetto al kefir e basilico. Impressionante la struttura di questo dolce dall’effetto scenografico davvero sorprendente.

Alla scoperta di Milano in sette tappe. Clicca qui per leggere l’articolo dedicato

Cucina ricercata con una selezione di piatti che uniscono tradizione meneghina ed innovazione. Un percorso nello scintillante bel mondo con lo sguardo volto ad un meraviglioso chiostro del quattrocento ma aspirazione internazionale. La creatività della cucina percorre alti e bassi ma che ben converge verso una visione senza indecisioni e forzature.

Zelo: il lato gourmet di Hotel Four Seasons Milano per un pasto riservato nel massimo godimento di luogo e ingredienti.

Informazioni

Zelo

Four Seasons Milano

Instagram

Facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.