ACQUERELLO: IL LATO GUSTOSO DI SAN CLEMENTE PALACE KEMPINSKI VENICE

Acquerello: il lato gustoso di San Clemente Palace Kempinski Venice premiato come “Miglior Ristorante Italiano d’Europa” da Haute Grandeur Awards, il Ristorante Acquerello celebra la moderna cucina veneziana e i sapori tradizionali italiani.

Luogo da sogno con un’ampia terrazza estiva che dà sulla laguna veneziana offre all’ospite un’atmosfera unica e invidiabile. Si avrà qui la sensazione di un tempo sospeso come se tutto improvvisamente fosse parte di un sogno e un vero incantesimo. Immaginatevi una piacevole serata di tarda estate, accarezzati dalla brezza lagunare al calar del sole. Due calici di prelibato Prosecco e i vostri sguardi trasognanti ebbene sì la consapevolezza di ciò che state vivendo affiorerà piano, dolcemente e si farà molto più possente non appena tutto svanirà. Siete stati rapiti da una magia unica: la bellezza trascendentale e a tratti piacevolmente malinconica della laguna veneziana. Ristorante Acquerello renderà il tutto un palcoscenico di irripetibile memoria.

Una carta classica che non osa deviare da ciò che l’Executive Chef Roberto dal Seno vuole offrire ai palati internazionali: la tradizione. Piccole deviazioni e attente stravaganze per la presentazione dei piatti ma l’attaccamento al prodotto Made in Italy si fa qui vivace e presente. Oseremo dire forte, per fortuna.

Una parmigiana di melenzane, gnocchi alla sorrentina, spaghetti alle vongole, filetto di vitello, panna cotta e molte altre specialità. Un andirivieni per la penisola italiana che si rende piacevole sentore ai palati nostrani ma sicuramente indiscusso trionfo per quelli stranieri.

Sogni di soggiornare a Venezia? Programmi una fuga per celebrare qualcosa di importante? San Clemente Palace Kempinski Venice fa per te. Leggi qui l’esperienza Viacolbento

L’ostentazione spesso forzata di un fine dining a tutti i costi spesso svuota e spersonalizza luoghi che meriterebbero invece di parlare la propria lingua senza rischiare di perdere l’identità. Acquerello è semplice nella sua presentazione con la presenza didascalica di pietanze franche, gustose e preparate con il meglio della filiera italiana. Una cucina che non sente il bisogno di imbellettarsi poiché trionfa con il suo saper essere poliglotta in modo stupefacente.

L’Italia è nel cuore della laguna veneziana colta e declinata in piatti che ad un primo sguardo potrebbero rivelarsi come scontati ma una volta assaggiati non vi resterà che sentirvi orgogliosamente parte di questo trionfo di sapore e bontà. Oseremo definirla una cucina aristocratica perché riesce a scrutare con fierezza un’orizzonte puntellato da tante personalità ingombranti più che da tante buone cucine e talentuose preparazioni.

Acquerello: il lato gustoso di San Clemente Palace Kempinski Venice trasformerà, con piacevolezza, la vostra esperienza gastronomica in qualcosa di assolutamente normale in un orizzonte costellato da pochi veri esempi di prelibatezza e molti più simulacri di eretica memoria.

Buon appetito

Informazioni

Ristorante Acquerello

Instagram

Facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.