Brasserie Lutetia: il tocco parigino di Hotel Café Royal è situata al primo piano dell’hotel, con vista sulla hall e riporta, qui in piena Londra, l’atmosfera rilassata dell’omonimo locale situato all’angolo tra Boulevard Raspail e Rue de Sevres, nello storico quartiere parigino di Saint-Germain-des-Pres.
Il design contemporaneo e l’ambiente aperto dello spazio si fondono con la grandezza e il luccichio del lampadario di vetro collegato che scende nella hall dell’hotel dal centro dell’atrio superiore. Questo locale intimo riflette l’ambiente eclettico dell’Hotel Café Royal, dove le influenze cosmopolite di Soho si fondono con la sobria decadenza di Mayfair e la tranquilla grazia di St. James, per rappresentare al meglio Londra.

Leggi qui l’articolo dedicato a un emblema dell’eleganza e dell’ospitalità londinese: Hotel Café Royal
La direzione creativa dell’Executive Chef italiano Eliano Crespi e del suo team creano piatti sobri ma con tocchi gourmet in un ambiente curato e ricco di dettagli. Salmone scozzese affumicato con crema leggera di agrumi, blinis e caviale keta per continuare poi con tortelli di astice, pomodori datterini arrostiti e bisque per concludere con un magnifico dessert come il Paris-Brest nocciola, crema mousseline e mandorle. Piacevoli composizioni che vanno dal prodotto locale alla pasta ruvida e tirata fatta in casa ma servita come nei migliori ristoranti gourmet ad un grande classico della pasticceria francese.





Piacevole percorso culinario senza troppi ed eccessivi fronzoli. Locale raffinato ma sapientemente declinato dalla gioviale atmosfera e dall’informalità del personale.

Per una serata romantica o in compagnia di cari amici. Brasserie Lutetia: il tocco parigino di Hotel Café Royal. Non solo lusso ma qui il tutto è sapientemente declinato con dettagli storici e splendidi ritratti fotografici appesi alle pareti di personaggi celebri ospiti negli anni di Hotel Café Royal.
Informazioni