Cakes & Bubbles by Albert Adrià è l’angolo gourmet dolce di Hotel Café Royal Londra. Qui in Regent Street dove si incastrano meravigliose esecuzioni pasticciere a una selezione di vini in collaborazione con la famosa Maison di Champagne Veuve Cliquot. Eletto The World’s Best Pastry Chef da The World’s 50 Best Restaurants e dopo aver costruito una rivoluzione gastronomica insieme al fratello Ferran al leggendario elBulli, tre stelle Michelin, Albert Adrià con Cakes & Bubbles segna il primo stabilimento permanente al di fuori della natìa Spagna.
Gli ospiti possono gustare una sfilata di dessert eccezionali che sfidano la descrizione, tra cui il rinomato Tickets “Cheese cake” e altri classici come il flan all’uovo e l’airwaffles, oltre a dessert creativi e dolci tradizionali. Un’ampia selezione di champagne e spumanti, dai grandi marchi alle bollicine nostrane inglesi, completa l’offerta. Un locale che è il perfetto connubio tra tradizione e modernità. Uno spazio rivestito in marmo di Siena, elegante e sofisticato ma allo stesso tempo rilassato per poter osservate lo scorrevole mondo di Regent Street.



Il palato di Viacolbento è stato deliziato dall’iconica The “Cheese Cake” un nuovo concetto di cheesecake, con formaggio Baron Bigod, nocciola e cioccolato bianco. Poi ancora “The Rose Lychee” lampone e acqua di rose (un tocco di lussuria appoggiato su di una vellutata e profumata rosa non edibile). Un “Golden Egg Flan” e per finire il classico (ma non classico) “The Scone” con panna montata e mirtilli. Il tutto accompagnato da due meravigliosi flute di English Fizz ossia N.V. Rathfinny Estate Rose.




Un luogo dove potersi sbizzarrire e divertire, perchè sì proprio di questo trattasi ossia un monento ludico di libertà svincolati da qualsivoglia pregiudizio gastronomico. Atmosfera vivace, personale effervescente che sa mettere tutti a proprio agio.
Un angolo dolce in uno dei punti focali e più iconici di tutta Londra.

Che aspetti? Prova Cakes & Bubbles by Albert Adrià. Elementary, my dear Watson.
Informazioni
Cakes & Bubbles by Albert Adrià
Un commento