Hotel Principe Forte dei Marmi e Lux Lucis Ristorante: lusso made in Italy. Un vanto per l’ospitalità nazionale in una località che sempre di più diventa polo per il turismo internazionale alla ricerca di un clima mite, lusso e buon cibo. Un hotel dal design contemporaneo incastonato in uno dei punti più belli del nostro Bel Paese, tra le alpi Apuane e il meraviglioso mare.
Lo splendido litorale di Forte dei Marmi è caratterizzato da oltre 5 km di sabbia finissima e da un mare limpidissimo che vale ogni anno alla città il premio di Bandiera Blu Europea. Parallelo alla spiaggia, il lungo mare permette passeggiate all’ombra di palme ed oleandri. Un buon aperitivo in piazzetta o rilassandosi per un po’ di shopping nelle numerose e bellissime boutique dei marchi internazionali più prestigiosi. Qui la vita scorre come un soffio di vento a Los Angeles ma con il vantaggio di essere nel paese più bello al mondo: l’Italia.
Forte dei Marmi è una località marittima di villeggiatura affacciata sul Mar Ligure, prende il nome dall’omonimo fortino che sorge al centro della città. Cittadina voluta dal Granduca Leopoldo a difesa dell’approdo e dai marmi che dalle Alpi Apuane, poco distanti, venivano trasportati fino al pontile per poi prendere la via del mare.





Hotel Principe Forte dei Marmi e Lux Lucis Ristorante: lusso made in Italy un fine hotel cinque stelle luxury. Design d’avanguardia che punta tutto sulla luce. Un’invasione di luce naturale grazie alla presenza delle grandi vetrate che sembrano unire il cielo alla terra. La struttura e l’arredamento strettamente minimalisti dell’hotel Principe Forte dei Marmi si sposano con l’arte tormentata e sempre tesa alla perenne ricerca di equilibrio dello scultore sudcoreano Park Eun Sun, che da trent’anni vive e lavora a Pietrasanta e ha fatto della Versilia il suo territorio di vita e di ispirazione. Un hotel che diventa museo e casa di bellezza autentica, genuina e naturale.

Il Lux Lucis Ristorante, una stella Michelin, vede invece al timone lo Chef Valentino Cassanelli. Eccellenza nell’eccellenza e tutto in un unico grandioso e meraviglioso hotel. Gli ispettori della guida Michelin dichiarano di Lux Lucis: “Circondato da ampie vetrate, la luce diventa qui complemento d’arredo: ambiente di moderna eleganza e design minimal con la cucina a vista che permette di “spiare” lo chef impegnato in piatti creativi frutto di un approfondito lavoro di ricerca sia nelle tecniche di preparazione sia nella selezione dei migliori ingredienti”. Viacolbento ha avuto il grande onore di assistere in presa diretta alla preparazione di una meravigliosa cena degustazione, un autentico sogno creato dalle sapienti mani di Chef Cassanelli. Un viaggio tra leccornie e creazioni gioiello, gusti precisi e ben calibrati. Una parola: bilanciamento. La cromia che gioca con il sapore e la freschezza dei prodotti accarezza il palato in un suadente e lussurioso amplesso ieratico.





L’ispirazione di Chef Cassanelli deriva anche dalla sua stretta collaborazione con Maître Sommelier Sokol Ndreko, con piatti che spesso iniziano con la profilazione del sapore di particolari vini. Il risultato sono menu delicatamente equilibrati ed eleganti, che viaggiano dalla terra al mare e offrono il meglio degli ingredienti stagionali.
Lerici, autentica perla ligure. Clicca qui per leggere l’articolo







Il Ristorante Lux Lucis è situato sulla terrazza dell’Hotel Principe Forte dei Marmi, in uno splendido paesaggio tra montagne e mare. E’ posizionato in modo ideale per catturare la luce, offrendo una vista panoramica sui pini marittimi della città e sulle Alpi Apuane. Premiato con la sua prima stella Michelin nel 2017, vanta 4 cappelli conferiti da le Guide de l’Espresso, premi in bacheca come il “miglior pane 2018” da Identità Golose, e la “miglior pasta 2019” da le Guide dell’Espresso. Principe Forte dei Marmi è stato premiato Best “Dining Experience” da Condé Nast Johanssen. Un luogo imperdibile.



Egoista spa è invece il luogo dove vivere una nuova e sorprendente esperienza di benessere in una dimensione fatta di colori, suoni e fragranze indimenticabili. Un viaggio dedicato al risveglio dei sensi dove abbandonarsi ad una sensazione di totale benessere e serenità, tutto ciò grazie alla vasta gamma di trattamenti e prodotti di alta cosmesi, scelti scrupolosamente da operatori qualificati per soddisfare gli ospiti. Lasciatevi coccolare da mani esperte in un’esperienza massaggio, abbandonate per un po’ pensieri e negatività. Gli spazi della spa sapranno riscaldare ed allietare il vostro animo bramoso di concedersi un necessario vizio di benessere autentico.


La tipologia delle stanze vanno dai 30 mq ai 90 mq. Acquari di luce dai colori candidi e dalle delicate tonalità pastello. Sale da bagno in ogni camera come autentici scrigni di benessere. Il concetto di spazio per Hotel Principe Forte dei Marmi non è relativo ma perno intorno al quale tutto ruota.





Luogo dall’ampio respiro internazionale anche grazie al qualificato e professionale personale presente in grado di non tralasciare ogni minimo dettaglio e premurose attenzioni. Spazio e luminosità, ospitalità, buon cibo, lusso contemporaneo fanno di Principe Forte dei Marmi e di Lux Lucis Ristorante un’eccellenza italiana e un esempio di ospitalità internazionale di alta gamma in una delle località più rinomate d’Italia.

Hotel Principe Forte dei Marmi e Lux Lucis Ristorante: lusso made in Italy anche per potervi concedere un signature cocktail sulla terrazza panoramica di 67 Sky Lounge Bar uno dei luoghi più esclusivi d’Europa dal quale ammirare l’imponenza della costa versiliana. Durante i mesi invernali il 67 Sky Lounge è sia bar che ristorante, rimanendo aperto – oltre che per il consueto aperitivo – anche a pranzo e cena. In questo periodo è possibile degustare il menu “Taste of Lux Lucis”, una carta più snella e informale che permette di assaggiare alcuni dei piatti più iconici del ristorante targato una stella Michelin.



Tre, due, uno: la bella stagione è alle porte. Ritagliatevi uno spazio di benessere e bellezza e riservatevi una meravigliosa esperienza.
“La bellezza è la miglior lettera di raccomandazione”, Aristotele.
Informazioni