HAUS AM TURM: INSIDE VIPITENO

HAUS AM TURM: INSIDE VIPITENO

Haus Am Turm: inside Vipiteno ossia soggiornare nel pieno centro storico di questa intima e storica cittadina altoatesina. Qui devozione ed ospitalitá sincera, lascerete questa casa con un profondo sentimento di gratitudine e una grande voglia di ritorno. Il servizio è personale con una premurosa attenzione ai dettagli. Dal 2021 Haus am Turm (e Ida –historic town apartments) accolgono gli ospiti come membri della stessa famiglia.

Un luogo intimo nella zona pedonale di Vipiteno. Palazzi colorati come di marzapane dal sentore di cannella anche in piena estate. Quello che colpisce della cittadina è il rigore e il senso di perfezione. Vinzenz, Turmblick, Enzenberg, Loggia sono le stanze dal carattere contemporaneo con una nota vanitosa declinata nella scelta di foderami e tessuti. Arredi studiati in collaborazione con il design di Plinio il Giovane e acquistabili, a prezzi di favore, anche in loco. Lenzuola di Jacquard e una linea cosmetica dedicata Haus am Turm con erbe ed essenze alpine completano le stanze che splendono per luminosità naturale e piacevoli colpi d’occhio. Legno dall’effetto grezzo e naturale contraddistingue il mobilio dalle linee pure e sincere.

Presso l’annesso Vin Zenz enoteca e ristorante potrete inoltre godervi un piacevole risveglio osservando il ritmato ma assolutamente non stressato andirivieni del mattino. Una prima colazione slow con prodotti selezionati e di produzione locale. Una colazione sana e sostenibile preparata quasi in una rima baciata con dovizia di particolari nel lungo tavolo di legno, il protagonista della sala principale presso Vinzenz.

Qui abiterete e indosserete l’anima più vera di Vipiteno senza rinunciare a comfort e ricercatezza ormai protagonisti indiscussi per un soggiorno di charme e sicuramente elementi immancabili in Alto Adige.

Mangiare a Vipiteno? Una cucina ricercata con prodotti semplici e genuini: Vinzenz. Leggi qui l’articolo

Haus Am Turm: inside Vipiteno, un piccolo hotel in un palazzo costruito nel 1400 come casa tipica della borghesia austro – tirolese che divenne nel 1900 la dimora della famiglia oggi proprietaria. Un boutique hotel di charme e di design con sole dodici stanze per garantirvi un servizio tailor made. Un senso di sobrietà che ricolma di benessere anche lo sguardo più esigente.

A Vipiteno, uno dei borghi più belli del Trentino Alto Adige, camminerete col naso all’insù senza così perdervi elementi architettonici caratteristici di questi palazzi come gli erker ( in italiano ‘bovindi’). Le finestre prospicienti verso l’esterno, tipiche della tradizione tedesca, con le tradizionali insegne in ferro battuto e i colori sgargianti delle pareti ricordano quasi una piccola Burano, tra le montagne.

Haus am Turm è uno dei protagonisti indiscussi della città vecchia e sicuramente un ottimo rifugio per non rinunciare ai servizi e alle comodità di un centro cittadino, a misura d’uomo.

Buona permanenza!

Informazioni

Haus am Turm

Instagram

Facebook

Un commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.