COUNTRY RESORT MASSERIA GRIECO

COUNTRY RESORT MASSERIA GRIECO: SOGNO PUGLIESE

Country resort Masseria Grieco: sogno pugliese circondato da 10 ettari di bosco mediterraneo e da un giardino ricco di profumi inebrianti. Confortevole piscina esterna a sfioro dove potersi rilassare durante la bella stagione. L’elemento predominante è la pietra, vivo elemento naturale della Valle d’Itria.

Masseria Grieco è incastrata in un cuore pulsante di autentica bellezza naturale, tra Ostuni e Cisternino. A poca distanza il bellissimo mare pugliese. Il luogo ideale per un matrimonio da favola o per un evento particolare. Nello spazio esterno della masseria l’orizzonte della Valle d’Itria diventa una scenografia naturale unica al mondo dove otto trulli accolgono ogni ospite in un autentico angolo di Puglia rurale.

Roseti, alberi di quercia, melograni e fragranze come la citronella. Appena aprirete la porta della vostra stanza sarete inebriati di profumata bellezza. Parola d’ordine: tranquillità. Il vostro sguardo si perderà tra la fitta vegetazione della macchia mediterranea. Potrete passeggiare tra i sentieri del parco che ingloba la masseria per ben 2 km attraverso un percorso di vita e salute penetrando la natura autentica di questo meraviglioso angolo pugliese.

Country resort Masseria Grieco: sogno pugliese e abitare un luogo genuino che rimanda con la mente indietro nel tempo. Qui la tradizione con charme è protagonista indiscussa.

Cosa ti dice la parola Joia? Clicca qui per scoprire una cucina stellata Michelin tutta vegetariana.

Il nucleo centrale del Country Resort Masseria Grieco appartiene al XVI secolo e racconta in ogni dettaglio la storia secolare della Valle d’Itria. I confini della struttura sono tracciati dai tradizionali muretti a secco, realizzati in pietra locale senza l’utilizzo di legante cementizio. Durante la passeggiata sul grande piazzale in pietra locale, ci si imbatte in una splendida chiesetta che, sull’altare, riporta l’araldo ispiratore del logo della struttura. Il viaggio nella Puglia antica continua poi fra il pozzo e i trulli, le tipiche costruzioni rurali a forma di cono conosciute in tutto il mondo e inserite nella lista del Patrimonio Unesco.

COUNTRY RESORT MASSERIA GRIECO

Le stanze: deluxe, superior, junior suite, suite. La cucina invece propone una ricca sana prima colazione dai sapori semplici e genuini, nel rispetto delle usanze culinarie pugliesi. Pane appena sfornato, verdure dell’orto, i legumi preparati a cottura lenta sul fuoco, i dolci come una volta. Il menu del ristorante valorizza i prodotti locali esaltandoli grazie alla creatività dello Chef.

Nei dintorni potrete visitare: Ceglie Messapica (da provare il biscotto cegliese, presidio Slow Food). Ostuni, la meravigliosa città bianca (da non perdere il punto panoramico da Corso Vittorio Emanuele, tra il civivo 161 e 163). Cisternino, il borgo “slow” tra i più belli della Puglia che fa parte della rete italiana delle città del “buon vivere” (da non perdere l’esperienza di gusto nelle bracerie del paese). Martina Franca tra barocco e rococò ma anche eccellenza enogastronomiche (da non perdere il capocollo di Martina Franca presidio Slow Food). Locorotondo, tra i borghi più belli d’Italia e Bandiera Arancione Touring Club Italiano è il più suggestivo terrazzo sulla Valle d’Itria. Alberobello, la Città dei Trulli portabandiera pugliese in tutto il mondo (da non perdere la casa museo Trullo Sovrano).

Una terra eterogenea e immensamente ricolma di sfaccettature meravigliose tra le quali una delle più ridenti è proprio il bellissimo cinque stelle Country Resort Masseria Grieco. Per un soggiorno esclusivo in un piccolo regno. Un tocco di magia per allietare i vostri animi. Una cura per la mente e un sollievo per il corpo. Vivere Masseria Grieco e nutrirsi di bellezza grazie anche alla meravigliosa Valle d’Itria. Spesso non c’è bisogno di uno psicologo per riequilibrarsi ma basterebbe avere la forza di partire, qui sarà come essere a casa. Una gran bella casa.

Buon soggiorno.

Informazioni

Masseria Grieco

Instagram

Facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.